![Libri-di-testo Libri-di-testo](https://www.atuttascuola.it/wp-content/uploads/2019/05/Libri-di-testo.jpg)
![Libri-di-testo Libri-di-testo](https://www.atuttascuola.it/wp-content/uploads/2019/05/Libri-di-testo.jpg)
![Libri-di-testo Libri-di-testo](https://www.atuttascuola.it/wp-content/uploads/2019/05/Libri-di-testo.jpg)
Mappa concettuale della favola
27 Gennaio 2019![Libri-di-testo Libri-di-testo](https://www.atuttascuola.it/wp-content/uploads/2019/05/Libri-di-testo.jpg)
![Libri-di-testo Libri-di-testo](https://www.atuttascuola.it/wp-content/uploads/2019/05/Libri-di-testo.jpg)
![Libri-di-testo Libri-di-testo](https://www.atuttascuola.it/wp-content/uploads/2019/05/Libri-di-testo.jpg)
Un bastimento carico di granchi
27 Gennaio 2019occorre
1) capirne il contenuto;
2) suddividerlo in sequenze narrative e temporali;
3) distinguere le informazione importanti da quelle meno importanti;
4) cogliere le premesse e le conseguenze dei fatti;
5) mantenere tutte le informazioni essenziali in memoria;
6) trasformare tutti i discorsi diretti in indiretti;
7) organizzare i contenuti seguendo un ordine di esposizione.