Quando ci batteva forte il cuore di Stefano Zecchi – Luigi Gaudio
28 Dicembre 2019L’uomo che voleva essere colpevole di Henrik Stangerup
28 Dicembre 2019“Lo Specchio del Barbiere” è un romanzo poliziesco scritto da Gianni Simoni. Pubblicato nel 2017, il libro presenta una serie di misteriosi eventi che coinvolgono diverse vicende nella città di Brescia e sul lago d’Iseo.
La trama ruota attorno a tre filoni d’indagine distinti: il ritrovamento del cadavere di un neonato in un cassonetto, l’omicidio di un presunto rapinatore in una tabaccheria nel centro di Brescia e le minacce e le persecuzioni subite dalla proprietaria di una pensioncina sull’isola del lago d’Iseo.
L’ex giudice Petri, ora in pensione, si ritrova casualmente coinvolto in questi eventi quando incontra il tabaccaio e si trova a soggiornare nella pensioncina sul lago. Il commissario Miceli, suo buon amico, lo chiama per fargli dare una mano nelle indagini sul caso del neonato abbandonato, portando Petri a investigare su tutti e tre i fronti contemporaneamente.
La trama si sviluppa con suspense e intrighi, mentre i tre filoni d’indagine si intrecciano e portano alla luce scomode verità. Petri e Miceli uniscono la loro esperienza professionale e il loro legame d’amicizia per risolvere i misteri e portare i responsabili di questi crimini di fronte alla giustizia.
Il romanzo è stato apprezzato per la sua trama avvincente, i personaggi ben delineati e l’ambientazione dettagliata nella città di Brescia e sul suggestivo lago d’Iseo. È una lettura consigliata per gli amanti del genere poliziesco e delle storie ricche di suspense.