La tv per la didattica a distanza, un’alleanza possibile
20 Aprile 2021Come diventare guida ambientale escursionistica e quali sono i requisiti necessari
7 Maggio 2021Nel attuale periodo storico si è capito quanto la tecnologia sia fondamentale. Nel 2021 è necessario possedere un pc portatile per lo studio, e con le scuole quasi sempre chiuse questo diventa quasi un obbligo per tutti gli studenti.
I pc in commercio sono moltissimi, variano per caratteristiche e prezzo e sceglierne uno è davvero difficile, bisogna valutare le caratteristiche e rapportarle al tipo di lavoro che si ha intenzione di fare con il personal computer.
Migliori PC portatili per studenti
Quello che troverete in questo articolo è una lista dei migliori pc per studenti attualmente in commercio, tenendo in considerazione il rapporto qualità/prezzo.
HP 14S
Il promo pc proposto è un notebook accessibile a tutti dal livello economico, il suo costo infatti è di soli 300 Euro.
Windows 10 è il principale sistema operativo, è un pc dalle modeste dimensioni, lo schermo infatti è di 14” ma la risoluzione è in HD, il suo spazio di archiviazione è molto limitato infatti gode solo di 4GB di ram e 64 GB di memoria emmc. perfetto invece è il numero di ingressi messi a disposizione.
Questo è un notebook ideale per prendere appunti, partecipare alle lezioni o fare ricerche.
HP 15S
Rimaniamo sempre all’interno del mondo HP, ma alziamo la fascia di prezzo, HP 15S costa circa 500 Euro, il suo design è leggermente più accurato del precedente, infatti dispone di cornici più sottili lo schermo è da 15” con risoluzione full HD, la novità non è relegata al solo design ma anche alla capacità contenitiva infatti possiede 8 GB di RAM e SSD da 256 GB.
Acer Aspire 5
E’ in assoluto il pc più adatto ad uno studente che rientra in una fascia di prezzo abbordabile, Il suo costo infatti è di 700 Euro. Lo schermo che gode di una grandezza di ben 15,6” e di una risoluzione in full HD.
Gli 8 GB di RAM DDR4 e i 512 GB di modulo SSD PCIe NVMe da 512 GB da la possibilità di archiviare e scaricare parecchi file, dato non meno importante è che Acer Aspire 5 è capace di lavorare per molte ore senza mai limitare le sue prestazioni. E’ particolarmente consigliato agli studenti universitari.
Asus Zenbook Flip S Intel 11Gen
L’ultimo pc che vi propongo èun Asus dal valore di 1599 Euro, prezzo rispettabile se si confronta alle sue prestazioni.
Ovviamente si tratta di un pc dalle elevate performance, consigliato soprattutto agli studenti di ingegneria o architettura per elevate capacità di calcolo e di archiviazione, infatti gode di 16GB di RAM e memoria ssd nvme da 1 TB. Ha un processore intel core i17 di undicesima generazione, il diplay 4K OLED offre prestazioni davvero uniche nel suo genere.
Guida all’acquisto
Prima di procedere con l’acquisto di un qualsiasi pc è consigliata un’accurata ricerca non solo dal punto di vista economico ma anche qualitativo, bisogna tenere conto quali attività si vuol fare svolgere al proprio PC, uno studente di ingegneria avrà bisogno di un PC estremamente funzionale a differenza di un liceale.