Criticità sull’educazione finanzia nella scuola moderna
13 Aprile 2021Condizionatori Portatili: come rinfrescare un’aula scuola
19 Aprile 2021Per individuare quale televisione acquistare da sfruttare per la vostra aula virtuale dovete innanzitutto capire quali sono le vostre necessità e stabilire un budget che vi aiuti ad orientare le vostre ricerche.
Esistono infatti varie fasce di prezzo, ma anche vari modelli e non sempre più costoso equivale a più funzionale.
Questo perché se volete sfruttare una televisione per le vostre aule virtuali difficilmente sentirete il bisogno di possedere una televisione 8K (e cioè a risoluzione altissima) della grandezza di settanta pollici!
Restiamo quindi coi piedi per terra e analizziamo alcuni possibili candidati per questo acquisto.
TV PER AULA VIRTUALE.
ACCESSO ALLE AULE VIRTUALI
Nel caso che stiamo prendendo in considerazione ciò di cui avrete bisogno è una televisione capace di usare ad internet, le cos’ dette SMART TV. Dispositivi che tramite connessione cablata o tramite WiFi vi consentono di accedere al mondo del web.
In alternativa potrete scegliere un dispositivo che riesca a collegarsi ad un PC con connessione internet.
Entrambe le modalità vi consentiranno di entrare in ogni genere di aula virtuale e usufruire di tutti i servizi che queste offrono come video-lezioni (registrare o anche in diretta), test o esami, visualizzare compiti ed interagire con professori, maestri, alunni o altri colleghi.
– DIMENSIONI
Un altro fattore da prendere in considerazione è quello della dimensione. Una televisione eccessivamente grande potrebbe essere più un fastidio che non un ausilio poiché renderebbe difficile mantenere la concentrazione portando l’occhio a vagabondare. Al contrario un apparecchio troppo piccolo rischierebbe di sforzare la vista, rischiando a lungo andare di finire per danneggiare l’utilizzatore.
– RISOLUZIONE
La qualità video sicuramente non è da trascurare anche se non sarà necessario esagerare, il costo lieviterebbe inutilmente. Per l’utilizzo che stiamo considerando basterà una risoluzione media cos’ da poter visualizzare le immagini correttamente.