Sebastian Salassi
27 Gennaio 2019Benito (Amilcare Andrea) Mussolini e il Fascismo
27 Gennaio 2019Mario Monti costretto per errore a salvare l’Italia
di Leopoldo Salmaso
edito da ILMIOLIBRO/FELTRINELLI.
LA VERSIONE ELETTRONICA SI PUO’ SCARICARE GRATUITAMENTE DA: www.eoleo.org/pagine/ita/menu_ita.html
_________________
Breve scheda:
Colpi di scena e di retroscena si susseguono mentre un esperto sui generis guida tre amici, con spiegazioni semplici, attraverso i fondamentali dell’economia e della finanza. Scopriranno poco a poco perché le attuali ricette contro la crisi globale sono controproducenti, perché economisti e politici sono così invischiati in un circolo vizioso, e come si può uscirne trasformando quel circolo in virtuoso.
Trama da giallo e prosa discorsiva rendono appetibile questo distillato critico di quello che dicono le migliori teste pensanti, e i peggiori piazzisti, del mondo. Un sasso nello stagno, che incoraggia il cittadino a ritirare la delega in bianco su economia e finanza, e lo invoglia ad approfondire, offrendogli anche qualche primo strumento.
LEOPOLDO SALMASO è un medico, specialista in Sanità Pubblica, con trentennale esperienza di cooperazione internazionale. Egli ha sempre affiancato l’attività clinica alla ricerca applicata e alla didattica sulle strategie di Economia Sanitaria, coi loro innegabili successi ma anche con i più scandalosi imbrogli. Oltre a pubblicare articoli scientifici di rilievo, egli ha contribuito al dibattito nazionale su temi scottanti come l’AIDS e la bioetica. Nel 1988 ha pubblicato “AIDS: Sindrome da Indifferenza Acquisita?” (ISBN 88-7706-048-4), riedito nel 1992.
Per copie a stampa scrivere a: [email protected] (6? + sped.), o c/o http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=831762 (9? + sped.), o c/o librerie Feltrinelli (12 ?).
I proventi vengono impiegati nei progetti in Tanzania gestiti da TANDEM (www.tan-de-m.org) con il supporto di U&Us (www.eoleo.org/pagine/ita/chi_siamo_ita.html
1 Comment
[…] Il Golpe Latino – Mario Monti costretto per errore a salvare l’Italia – di Leopoldo Salmaso […]