Fabrizia Di Pietro
27 Gennaio 2019Divertiti col quizzone
27 Gennaio 2019autore di Sessantotto: magie, veleni e incantesimi SPA Del Potere Oscuro e la Rivoluzione del Sessantotto (versione DEMO) in pdf di Danilo Fabbroni
Danilo Fabbroni, nato cinquantasei primavere fa – per puro caso – sulle rive di un lago elvetico da genitori italiani, è cresciuto in Umbria, di nuovo su un lago, il Trasimeno, e poi, a zonzo nel mondo – praticamente homeless – come marinaio professionista di barche a vela da regata.
Dopo una decade trascorsa quale velista professionista, si imbarcò nell’impresa pazzesca di campare facendo attrezzature per barche a vela e fotografia darchitettura, e vi trascorse – tra alti e bassi – un’altra decina di anni.
La ditta Fabbroni & Vongher Yacht Riggers” – tuttora attiva – ha collezionato larmo delle più diverse ed importanti barche da regata in tutta Europa.
Come fotografo darchitettura e di interni ha allattivo pubblicazioni per testate quali Interni”, La Mia Casa”, Bell’Italia”, Casa Vogue”, et cetera.
Nel 2003 pubblica con Incontri Nautici un libro intitolato Rigging. Tutto quello che avreste voluto sapere su cavi, manovre, winch e l’albero di una barca a vela da crociera o
Un manuale sullattrezzatura velica che in pochi anni ha venduto oltre 5.000 copie, ed oggi è anche in ebook.
E’ stato tradotto in inglese e pubblicato dalla britannica Wiley.
Last but not least, ha ultimato il testo 68, Magie, Veleni & Incantesimi Spa. Del Potere Oscuro e la Rivoluzione del ’68 , sui lati opachi del movimento sessantottino.
Presentazione e sintesi del testo Sessantotto: magie, veleni e incantesimi SPA Del Potere Oscuro e la Rivoluzione del Sessantotto (versione DEMO):
Sfilano qui, in questo testo, serrati, uno accanto all’altro, come in un cinemascope d’altri tempi, veri e propri assi di briscola come Adorno, Abbie Hoffman, Alain Danielou, Althusser, Anna Freud, Agnelli, Antoine Bernheim, Benjamin, Aurelio Peccei, Carl Schmitt, Crowley, C.I.A., Calasso, Combriccole dellAlta Finanza, Culianu, D.A.F. De Sade, David Cooper, Freud, Foucault, Guy Debord, Gregory Bateson, Giordano Bruno, gangsterismo, Horkheimer, Henry Luce, Ian Fleming, Isherwood, il Tavistock, i robber barons americani fomentatori delle Guerre dellOppio per portare la civiltà occidentale – tanti Oriana Fallaci ante litteram – ai selvaggi” distanti da Il Secolo Americano”, James Bond, Jacob Taubes, James Hillman, Jerry Rubin, Jung, Kennedy, Leo Strauss, la Sandoz, lo spettacolo della rivoluzione” (telecomandata), lLSD, Marylin Monroe, Marcuse, Mircea Eliade, malavita, Margaret Mead, Michel David-Weill, Nietzsche, Rockefeller, Ronald Stark, stupefacenti a fiumi, servizi segreti a gò-gò, Thomas Mann, Timothy Leary, Vaneigem, Wystan H. Auden, Zolla, in una sequela da Circo Barnum, insomma tutti gli eroi” cangianti di una delle più grandi magie che la storia contemporanea possa ricordare: il Sessantotto. Squadernati in un affresco d’assieme, ecco comparire tutti gli incantesimi e i veleni mortali che non sono per nulla dantan, ma viceversa, rappresentano la tragica realtà vivente al giorno d’oggi. Basandosi su testi inediti in Italia e poco o niente discussi, connessi in una fitta quanto inusuale trama, si mostra il cui prodest del 68 venendo a cadere la foglia di fico che ha sempre visto tale accadimento come spontaneo ed indice di libertà, essendo vero il perfetto contrario.
Il testo getta luce sul movimento della Controcultura con intenti nuovi, che si prefiggono di cogliere non tanto il plot dell’azione, e le scene culmini, quanto i registi ed i produttori dello show.
Nome , Cognome, indirizzo, numero di telefono e e-mail dell’autore:
Danilo Fabbroni, T. 348 071 81 47; M. [email protected]
Indice del testo:
Indice :
Sommario:
Pagina 4
Prefazione
Pagina 6
Introduzione
La Colonna Infame
Pagina 7
Capitolo I
La Nascita della Tragedia Allucinogena
Pagina 23
Capitolo II
LAurora Acida: LAlba del Nuovo Mondo”
Pagina 38
Capitolo III
Un Teatro di Ombre Cinesi
Pagina 60
Capitolo IV
La Filosofia del Sangue
Pagina 87
Capitolo V
LEcce homo Tecno-nichilista al lavoro
Pagina 104
Capitolo VI
Fantasmagoria ottica ed Ombre Portate
Pagina 125
Capitolo VII
Dall’Illuminismo allIllusionismo
Capitolo VIII
La Celebrazione della Mistificazione
Capitolo IX
Tromp lOeil
Pagina 156
Capitolo X
Crepuscolo degli dei. Dove furono gli Dei, ci saranno i Demoni
Pagina 175
Capitolo XI
Apocalisse e Rivoluzione
Pagina 195
Capitolo XII
Il Politico-Erotico: This is The End, my Only Friend”
Pagina 203
Capitolo XIII
I Lemmings della Rivolta
Pagina 223
Capitolo XIV
LAvvento del Leviatano
Pagina 249
Ringraziamenti
Pagina 257
Bibliografia
Pagina 258