![Libri-di-testo Libri-di-testo](https://www.atuttascuola.it/wp-content/uploads/2019/05/Libri-di-testo.jpg)
![Libri-di-testo Libri-di-testo](https://www.atuttascuola.it/wp-content/uploads/2019/05/Libri-di-testo.jpg)
![Libri-di-testo Libri-di-testo](https://www.atuttascuola.it/wp-content/uploads/2019/05/Libri-di-testo.jpg)
Storia della lira
27 Gennaio 2019![Libri-di-testo Libri-di-testo](https://www.atuttascuola.it/wp-content/uploads/2019/05/Libri-di-testo.jpg)
![Libri-di-testo Libri-di-testo](https://www.atuttascuola.it/wp-content/uploads/2019/05/Libri-di-testo.jpg)
![Libri-di-testo Libri-di-testo](https://www.atuttascuola.it/wp-content/uploads/2019/05/Libri-di-testo.jpg)
Compiti di italiano
27 Gennaio 2019classe prima
di Maria Paola Viale
1) – NARRARE in forma orale/scritta esperienze, vissuti e storie;
rappresentarle in sequenze con il corpo, con il disegno;
interpretarle con rumori, filastrocche e ritmi;
( ITALIANO – ARTE – MOTORIA – MUSICA – STORIA – MATEMATICA )
2) – AGIRE, ORGANIZZARE lo spazio vissuto; descriverlo e rappresentarlo
graficamente.
( MOTORIA – MATEMATICA – GEOGRAFIA – ARTE )
3) – UTILIZZARE in contesti significativi procedure sperimentate, comprese e
memorizzate.
( INGLESE – ITALIANO – TECNOLOGIA – STORIA – MATEMATICA )
4) – ORDINARE le proprie esperienze, i fatti della propria famiglia, quelli naturali, segni e simboli secondo un’organizzazione temporale.
(STORIA – SCIENZE – ITALIANO – MATEMATICA )
Ordinare spazio, tempo, relazione e quantità