A Lecce si festeggiano i 151 anni dell’Unità d’Italia
19 Marzo 2012Sulla strage di Tolosa … e sulle altre stragi – di Giovanni Ghiselli
21 Marzo 2012Apprendiamo dal sito dello SNALS che in Lombardia circa al 55% degli elaborati corretti finora è stato attribuito un punteggio non inferiore a 21/30. Aggiornamenti anche su Marche, Emilia Romagna, Abruzzo e Calabria
Riportiamo comunque integralmente la notizia presa dalla seguente pagina del sito SNALS:
MARCHE
La Segreteria Regionale ci ha dato comunicazione dell’aggiornamento dei lavori al 9 marzo: elaborati corretti pari all’80%; termine previsto per la conclusione della correzione non otre il 31 marzo 2012.
EMILIA ROMAGNA
La Segreteria regionale dell’Emilia Romagna ci ha informato che la Commissione esaminatrice del concorso a dirigente scolastico ha reso noto che al 29 febbraio sono stati corretti 490 elaborati su 982 (il 50% del totale).
In base ad una nostra valutazione è presumibile che la correzione di tutti gli elaborati possa terminare intorno al 15 aprile.
ABRUZZO
Abbiamo appreso dalla Segreteria Regionale che dopo la nomina del 4° presidente (i precedenti si sono dimessi per varie ragioni), in data 5 marzo sono ripresi i lavori del concorso a dirigente scolastico.
Ad una valutazione realistica è presumibile che il termine della correzione degli elaborati avverrà nel periodo 15-20 maggio.
LOMBARDIA
La segreteria regionale della Lombardia ci ha comunicato che gli elaborati corretti all’8 marzo sono circa la metà del totale. Si prevede che la correzione possa terminare subito dopo Pasqua e che gli orali inizieranno a metà maggio. Al momento risulta che al 55% degli elaborati sia stato attribuito un punteggio non inferiore a 21/30.
REGGIO CALABRIA
La Segreteria Regionale ci ha comunicato che l’unica informazione data dalla Commissione è che il lavoro della correzione degli elaborati procede normalmente e si presume possa terminare a fine del corrente mese.