F) Modalita’ di conduzione delle organizzazioni complesse e gestione dell’istituzione scolastica, con particolare riferimento alle strategie di direzione (Materie coinvolte: Teoria delle organizzazioni complesse, Comunicazione formale e informale, Leadership e gestione delle risorse umane, La pianificazione strategica, Il controllo di gestione, Accountability e bilancio sociale e La gestione amministrativo-contabile)
Conduzione della scuola dopo il Decreto Brunetta
Decreto Legislativo (DLgs) Brunetta n. 150/2009 sulla produttività nelle P.A.merito, misurazione della performance, premi, revisione del DLgs 165/2001 (ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche) e provvedimenti disciplinari
Riordino e potenziamento dei meccanismi e strumenti di monitoraggio e valutazione dei costi, dei rendimenti e dei risultati dell’attivita’ svolta dalle amministrazioni pubbliche, a norma dell’articolo 11 della legge 15 marzo 1997, n. 59.
Legge n. 145/2002: Disposizioni per il riordino della dirigenza statale e per favorire lo scambio di esperienze e l’interazione tra pubblico e privato
Leadership del Dirigente Scolastico di Luigi Gaudio
Privatizzazione del pubblico impiego
DL n. 29/1993: Razionalizzazione dell’organizzazione delle amministrazioni pubbliche e revisione della disciplina in materia di pubblico impiego (cosiddetta privatizzazione del pubblico impiego)
DLgs n. 165/2001 Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche.
Foto Cecilia Fabiano/ LaPresse
17 Giugno 2020 Roma (Italia)
Cronaca
Esami di Maturità in tempo di Covid
Nella Foto : Esami in aula al liceo Tacito
Photo Cecilia Fabiano/LaPresse
June 17 , 2020 Rome (Italy)
News
Final Exams in Covid Time
In the pic : exams in the classroom in Tacito high school