Verifiche classe terza
27 Gennaio 2019Droga
27 Gennaio 2019infanzia, tecnologia, formazione, disabilità e turismo
sono queste le aree in cui si struttura la manifestazione, che si è imposta come punto di riferimento per la didattica in Italia
Le cinque macro aree di ABCD
Tuttoscuola, 31 ottobre 2009
Cinque le macro aree di ABCD per l’edizione che aprirà l’11 novembre a Genova: infanzia, tecnologia, formazione, disabilità e turismo.
Per lo Spazio Infanzia da quest’anno ABCD apre al mondo 0-6 con un’area specifica denominata ABChilDren dedicata all’educazione dei più piccoli. LArea Tecnologica si sviluppa in uno spazio dedicato alla Formazione. La TECNOCLASSE, realizzata da Fiera di Genova in collaborazione con ANIAT (Associazione Nazionale Insegnanti Area Tecnologica).
LIntegrazione fra diverse abilità sarà al centro di una serie di iniziative per docenti e insegnanti di sostegno per formarsi e confrontarsi.
Per il Turismo giunge alla 15° edizione BTS2 – Borsa del Turismo Scolastico e Studentesco – importante appuntamento per la scelta del viaggio distruzione al quale si collega anche il workshop, per addetti ai lavori organizzato in collaborazione con ENIT e INLIGURIA, in programma venerdì 13.
Sarà anche allestito uno spazio palco denominato Theater Area utilizzato sia da ABCD che da ORIENTAMENTI dove si potranno seguire le premiazioni dell EXECUTED JOBS, il talk show sull’eccellenza della scuola italiana.
Grande novità di questa edizione il concorso indetto da Fiera di Genova in collaborazione con Malta Tourism Authority “VIENI AD ABCD E VINCI UN VIAGGIO A MALTA” rivolto a quanti si pre-accrediteranno sul sito di ABCD. Visita www.abcd-online.it