INVITO a UDINE il 25 Aprile alle 21 TEATRO PALAMOSTRE
22 Aprile 2019Matematica: il quartiere del 10000
23 Aprile 2019Tutti coloro che vogliono scrivere sulla scuola possono farlo chiedendo al webmaster unico Luigi Gaudio tramite email a [email protected] di essere abilitati come “Autore“.
In seguito cliccare su https://www.atuttascuola.it/wp-login.php con i propri identificativi (sulla mascherina utente inserisci la email con cui sei registrata/o) e poi su “nuovo” per inserire un nuovo articolo, seguendo le seguenti regole:
- pubblicare contributi inerenti direttamente l’argomento del portale, cioè la scuola, materiale didattico, ecc…
- i testi non devono contenere critiche o giudizi pesanti negativi riferiti a persone singole o a sigle
- possono invece essere fatti espliciti riferimenti a persone o sigle in positivo, valorizzando e incentivando buone pratiche e risorse
- l’intento del brano non deve essere politico, partitico, rivendicativo o polemico, ma propositivo
- conviene che l’autore controlli se ci sono commenti ai suoi testi, ed eventualmente risponda alle domande o chiarisca i punti controversi
- Atuttascuola seleziona gli autori, non seleziona i testi. Ciò vuol dire che un autore è autorizzato ad inserire autonomamente i testi, gli articoli che vuole, senza limitazioni.
Se hai capito le regole, clicca in alto sulla barra su “nuovo articolo”.
Poi metti un titolo, il testo, e, se riesci, una immagine di anteprima.
L’articolo verrà automaticamente assegnato all’autore che ha effettuato il Login.
E’ possibile arricchire l’articolo assegnando ad esso Tag e Categorie, rilevanti a livello del sito stesso, per una migliore tracciabilità ed organizzazione dei contenuti.
Alla fine torna sul sito e controlla, infatti è sempre buona norma fare un check, perché può scappare sempre qualche refuso.