La partita della fiducia e dell’amicizia – di Vincenzo Andraous
27 Giugno 2011Questa sofferenza indicibile e a volte irraccontabile – di Vincenzo Andraous
9 Luglio 2011
Apprendiamo dal sito dell’associazione DISAL, da sempre una delle più sollecite e attente ad incalzare l’amministrazione, che il “30 giugno 2011 la Corte dei Conti ha registrato il Bando per l’emanazione del Concorso alla dirigenza delle Istituzioni Scolastiche Autonome”.
Tutto ciò conferma le nostre precedenti notizie:
Da una parte sono da evitare, quindi, gli eccessivi allarmismi di chi rincorre le notizie del giorno, come se manovre economiche o sedute in parlamento possano bloccare un atto amministrativo in corso da parecchio tempo, senza parlare del DPCM 21 aprile 2011 che ne autorizza esplicitamente l’emanazione.
Dall’altra, però, c’è da sottolineare che comunque, per quanto possa arrivare presto questo benedetto bando-Godot, il suo ritardo è comunque ingiustificabile, e anche questo l’avevamo anticipato
Certamente, il Ministro si mostra poco realista, o quanto meno eccessivamente ottimista, quando afferma che la procedura concorsuale sarà espletata sicuramente entro il settembre 2012.
Già l’esperienza della emanazione del bando potrebbe invece realisticamente far pensare che l’iter sarà ben più prolungato, se si pensa con consapevolezza a tutti i passaggi (raccolta domande, formazione commissioni, prove preselettive, scritte e orali, graduatorie finali, ecc…) tutt’altro che semplici e lineari.
Nel frattempo, vista la situazione sempre più critica e il moltiplicarsi abnorme delle reggenze, si è mobilitato un gruppo di docenti sul sito mininterno.net, che propone il ripristino della figura del dirigente incaricato, e fa una petizione al Ministro per nuovi incarichi di Presidenza, bloccati sin dalla finanziaria per il 2007.
se vuoi tenerti informato sulle cose che faccio, sottoscrivi la newsletter gaudio.org in questa pagina web http://www.gaudio.org/news/?p=subscribe&id=1 e conferma l’iscrizione cliccando sulla email di conferma
|
1 Comment
ciao a tutti 🙂 commento postato da dopstart by Google Forum