Zefiro torna
27 Gennaio 2019Banner
27 Gennaio 2019Inserire colonna
Per Inserire una colonna esistono tre possibilità: eseguire il comando dal menu che appare cliccando con il tasto destro del mouse; il secondo è selezionare il comando da menu Tabella; e infine il terzo eseguire il comando dalla barra degli strumenti tabella.
Studiamo nel particolare i tre metodi.
Per attivare il comando ed inserire la colonna bisogna selezionare la colonna che dovrà precedere o seguire (a seconda delle impostazioni) dopodiché cliccare con il tasto destro del mouse sulla parte selezionata e attivare il comando Inserisci colonna.
Per selezionare il comando dal menu tabella devi cliccare su Tabella > Inserisci righe/colonne. Selezionando il comando dal menu, appare una finestra aggiuntiva, molto utile per chi è poco esperto. In questa finestra trovi le opzioni: per inserire righe o colonne, il numero da inserire, se inserire sopra/sinistra sotto/destra della selezione. In questo caso è selezionata l’opzione Colonne:
- –Numero colonne indica quante colonne inserire.
- – A sinistra della selezione indica se le nuove colonne devono essere inserite a sinistra della colonna selezionata.
- – A destra della selezione indica se le nuove colonne devono essere inserite a destra della colonna selezionata. (Metodo consigliato per i meno esperti)
- – A sinistra della selezione indica se le nuove colonne devono essere inserite a sinistra della colonna selezionata.
L’ultimo metodo consiste nel cliccare sull’icona .