Zefiro torna
27 Gennaio 2019Banner
27 Gennaio 2019Dividere celle
- Dividere le celle è un’operazione molto facile. Le celle devono essere consecutive in orizzontale o verticale come l’immagine seguente:
- le combinazioni possibili per dividere le celle sono: 1 e 2, 1 e 3, 2 e 4, 3 e 4; invece non è possibile 1, 2 e 3.
Per dividere le/a celle/a, esistono tre possibilità (classiche): la prima è andare a eseguire il comando dal menu che appare cliccando con il tasto destro del mouse; il secondo è selezionare il comando da menu Tabella; e infine il terzo eseguire il comando dalla barra degli strumenti tabella.
Per selezionare il comando da menu del tasto destro (chiamiamolo cosi) è necessario: selezionare le celle da dividere dopodiché cliccare con il tasto destro del mouse sulla parte selezionata e selezionare il comando Dividi celle…
Per selezionare il comando dal menu tabella devi cliccare su Tabella > Dividi cella… )
L’ultimo metodo (quello consigliato) consiste nel cliccare sull’icona . A questo punto è possibile accedere al comando in tre modi.
Dopo aver eseguito il comando in uno dei tre modi verrà visualizzata una piccola finestra di dialogo, che ti chiederà in che modo dividere la cella: se in orizzontale, in verticale e in quante parti. Le opzioni presenti sono:
– Dividi in colonne divide le celle selezionate in n colonne
– Dividi in righe divide le celle selezionate in n righe
–Numero di colonne (o righe a seconda l’opzione selezionata) indica in quante parti dividere la cella .