UNA TESTIMONIANZA DA AUSCHWITZ
27 Gennaio 2019Celebrazioni del 25 aprile 2011
27 Gennaio 2019Bologna San Lazzaro
Venerdì 5 e sabato 6 febbraio lo spettacolo di e con Marta Cuscunà, vincitrice dell’ultimo Premio Scenario per Ustica.
San Lazzaro. Venerdì 5 e sabato 6 febbraio 2010 allITC Teatro di San Lazzaro (inizio spettacoli: ore 21.00 – NB! Causa lavori, accesso dal Parcheggio 11 Settembre, ang. via Repubblica, San Lazzaro di Savena – Bologna) continua “INTERSCENARIO Le generazioni del nuovo” con “E bello vivere liberi!” lo spettacolo di e con Marta Cuscunà vincitore del Premio Scenario per Ustica e sostenuto dell’Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna.
Un appuntamento da non perdere quello con la fresca vincitrice dell’ultimo Premio Scenario per Ustica Marta Cuscunà: E’ bello vivere liberi!, «un progetto di teatro civile per unattrice, 5 burattini e un pupazzo». E’ bello vivere liberi! si ispira alla biografia di Ondina Peteani che, a soli 17 anni, partecipa alla lotta antifascista nella Venezia Giulia. LITC Teatro ospita questo spettacolo che, a parere della Giuria del Premio Scenario, «restituisce il sapore di una Resistenza vissuta al di fuori di ogni celebrazione o irrigidimento retorico e coniuga un fresco ed efficace lavoro di narrazione, attento ai piccoli gesti del quotidiano, a stupori di ragazza, con il mestiere del burattinaio, che riprende i propri personaggi, ne soffia via la polvere e li riconsegna, felicemente reinventati, a una comunicazione efficace, archetipica, popolare».
E’ bello vivere! ha inoltre ricevuto l’omaggio solenne reso ai valori della Resistenza da parte del Presidente Napolitano in occasione delle celebrazioni per l’8 settembre a Porta San Paolo e l Amministrazione Comunale di Monfalcone ha conferito a Marta Cuscunà, in virtù di questo spettacolo, la targa della Città.
Biglietti: Intero ? 10,00; Ridotto ? 8,00
Abbonamento trasversale Interscenario (nominale per 9 spettacoli nei 4 diversi teatri):
? 49,00
A teatro con 1 ? (per i ragazzi delle Scuole Superiori di Bologna e San Lazzaro): ? 1,00
Carta ITC (dà diritto a 10 ingressi e può essere utilizzata nella stessa sera anche da due persone contemporaneamente: lintestatario della Carta stessa + una persona a sua scelta): ? 70,00
Info e prenotazioni: tel 051/6270150
[email protected] www.itcteatro.it