David Mugnai
27 Gennaio 2019Guernica di Picasso
27 Gennaio 2019di Alberto Pian
EBOOK animati”?
Tutti sanno che, con l’avvento degli eBook (i libri elettronici che si portano appresso sui propri iPhone, Kindle e altri dispositivi mobili), il mondo dei libri è mutato. Ma ora si annuncia un nuovo cambiamento: l’ingresso in scena delliPad e di nuovi strumenti, porta grandi novità nel mondo degli eBook. I libri elettronici non si presentano più come libri composti da solo testo: tutto un nuovo mondo si apre! E il mondo, multimediale e interattivo, degli eBook impaginati e animati, con contenuti audio e video e link interni ed esterni. Gli strumenti del Macintosh, Pages e Keynote, senza bisogno di imparare a creare sofisticate applicazioni, né di conoscere linguaggi di programmazione o sistemi di marcatura, rendono possibile la creazione di libri animati nel formato ePub, lo standard dei libri elettronici.
LeBook del futuro è alla portata di tutti! Lo spiega Alberto Pian, con il primo libro che vi mette in grado di creare il vostro eBook animato, impaginato e multimediale.
APPROFONDIMENTO
A chi può interessare creare un eBook animato”, multimediale e interattivo?
A scuola: gli studenti possono presentarsi agli esami senza le solite tesine”, ma da veri autori, con prodotti che hanno la dignità di un vero libro multimediale, ricco di collegamenti e di approfondimenti. Durante l’anno scolastico ci si può divertire a studiare in un modo diverso con un vero lavoro redazionale e si può pubblicare davvero! Gli insegnanti possono diffondere i loro appunti e dispense direttamente sugli strumenti mobili dei loro allievi. Le scuole, insegnanti e studenti insieme, possono creare e diffondere contenuti fruibili da chiunque in modo rapido ed efficace.
Nel mondo del lavoro: imprese, studi artigianali, associazioni, possono diffondere la propria documentazione, i cataloghi dei prodotti, i contenuti destinati al pubblico, quelli per la rete di vendita, le ricerche e i risultati di indagini, sperimentazioni, studi…
A casa: chiunque può cimentarsi nella produzione di un libro che supera il libro, mettendo alla prova le sue capacità narrative a tutto campo: con la penna, con la voce, con le immagini e con i filmati!
Come distribuire gli eBook?
Chiunque può distribuire gratuitamente il suo prodotto oppure lo può mettere in vendita nei principali store! Provate!
NOVITA ASSOLUTA! –
LA NUOVA FRONTIERA DEI LIBRI ELETTRONICI!
Alberto Pian, Crea un eBook impaginato e animato.
Con trucchi e funzioni di Pages e Keynote.
SBF, 2010, ISBN 9788863690163.
Il libro che ti insegna a creare il tuo eBook animato”, impaginato e multimediale!
Acquista il libro entro il 31 dicembre al prezzo speciale di lancio di 3,99 ?
Crea un vero eBook animato”, varca le frontiere del testo, entra in quelle della multimedialità!
Impara con i trucchi e i segreti di Pages e Keynote!
Il libro è nei principali store di eBooks e in altri che via via inseriranno il libro in vendita…
Acquista in
SIMPLICISSIMUS
ebokks.it
MediaWorld
BOL
PILADE
PS: scarica l’eBook gratuito: Medium uditivi e medium visuali”
Trovi Alberto Pian in: www.didanext.com
* Alberto Pian ringrazia Francesco Leonetti ( http://www.espertoweb.it/servizi.php ), per la collaborazione in sede di validazione, e Gino Roncaglia, per le stimolanti osservazioni, e invita tutti quanti a seguire l’Università della Tuscia, con i suoi corsi di specializzazione sugli eBook ( http://www.ebooklearn.com/ ), il suo straordinario Master in e-Learning ( http://webdev2.caspur.it/masterunitus/ ), e il suo podcast del progetto OpenCourseWare ( http://podcastbase.com/ )