Lucca
27 Gennaio 2019Web Marketing Watch – Marzo 2007
27 Gennaio 2019Sviluppare modello dati, flow chart e codice in linguaggio Pascal dei seguenti problemi:
-
Inserito da tastiera un valore numerico positivo, corrispondente a una cifra in lire, convertirlo in euro.
-
Inseriti da tastira i pesi specifici e i volumi di elementi (con un flusso indefinito) calcolate e visualizzate alla fine il peso totale.
-
Inseriti da tastiera N valori diversi da zero calcolate e visualizzate alla fine la media aritmetica dei medesimi e la percentuale dei positivi sul totale (non usate vettore, non serve).
-
Inseriti da tastiera N valori numerici reali (max 30), visualizzate alla fine su due righe distinte prima i valori positivi e quindi quelli negativi. (usare vettore).
-
Inseriti da tastiera in due vettori paralleli i dati corrispondenti al nome e al peso di N oggetti (max 50) visualizzate al termine i nomi di quelli che hanno peso maggiore a un valore fornito da tastiera (valutate il caso che non ci siano oggetti che rispettino la condizione).
-
Inserite da tastiera in due vettori paralleli nomi delle N automobili che hanno corso e le velocità tenute dalle medesime su un circuito. Visualizzate alla fine il nome dellauto che ha tenuto la velocità massima con la relativa velocità.
-
Data lequazione di una parabola attraverso i suoi coefficienti a, b, c calcolate la lunghezza dell’arco di parabola per valori di x compresi tra 0 e 1 (stabilite un passo inferiore a 10-5 ).
-
Inserite da tastiera in un array bidimensionale NxM numeri negativi. Visualizzate alla fine la somma dei valori assoluti dei medesimi.
-
Inserite da tastiera in un array bidimensionale dei numeri interi. Visualizzate alla fine solo una riga a scelta dell’utente.
-
Inserite in un array bidimensionale i dati relativi alle valutazioni acquisite nelle prove di informatica (max 8), in una classe (max 30 studenti) e parallelamente in un vettore i cognomi degli studenti. Inserite quindi in un ulteriore vettore le medie di ogni ragazzo e visualizzate alla fine solo i nomi e le medie sufficienti.