Vietnam
27 Gennaio 2019A ciascuno il suo di Leonardo Sciascia
27 Gennaio 2019La Giornata Europea delle lingue in maniera ludica e divertente,
grazie all’apprendimento personalizzato e in videoconferenza proposto da Learnissimo
Parigi – 16 Settembre 2008 – Il prossimo 26 settembre, i 45 paesi membri del consiglio Europeo celebreranno la diversità linguistica dell’Europa in occasione della Giornata Europea delle Lingue*. Questo evento di periodicità annuale, che suscita l’entusiasmo di molti fin dalla sua prima edizione nel 2001 (Anno Europeo delle Lingue), testimonia la necessità ma anche l’arricchimento personale che caratterizza l’apprendimento di una lingua straniera.
Specialista e pioniere dell’argomento, il sito internet Learnissimo invita tutte le persone desiderose di migliorare la conoscenza di una o più lingue straniere a scoprire come questa attività possa risultare facile e accessibile attraverso il sito www.learnissimo.com dove ciascuno puo scegliere il professore ideale” per raggiungere i propri obiettivi linguistici, nel quadro di un vero scambio personale in videoconferenza!
Al di la dell’apprendimento linguistico, un vero e proprio scambio culturale
Basato sul concetto inedito e innovativo di corso interattivo in videoconferenza, l’apprendimento delle lingue straniere con Learnissimo offre una dimensione supplementare alla classica relazione studente/professore. Dal momento che ciascuno si trova nel proprio paese, immerso nella sua cultura d’origine, le conversazioni si arricchiscono sistematicamente di un vero e proprio scambio culturale: in più grazie alla webcam, le persone possono visualizzarsi ciascuna nell’universo dell’altra. Le lezioni durano una mezzora e sono stabilite unicamente dai due interlocutori nei giorni e negli orari più opportuni a entrambi: tutto cio per garantire le migliori condizioni per l’apprendimento della lingua.
* Per maggiori informazioni, visitate li sito http://ec.europa.eu/education/policies/lang/awareness/day_it.html
Le parole d’ordine di Learnissimo: personalizzazione e flessibilità
Diversamente della maggior parte dei corsi linguistici caratterizzati dai noiosi metodi scolastici” che tutti conosciamo, Learnissimo privilegia la massima elasticità permettendo ad ogni studente di scegliere:
– La lingua (fra le numerose lingue proposte, si va dalle più classiche a quelle di recente sempre più richieste come le lingue dei paesi dell’Est o dell’Asia),
– Il paese d’origine del professore (secondo i propri progetti di studio o di vacanza, una persona desiderosa dapprendere lo spagnolo sceglierà uno studente universitario o una madre di famiglia in Argentina),
– Il professore stesso (ogni professore si presenta tramite un video di presentazione che permette allo studente di scegliere l’interlocutore dalla personalità più affine alla propria),
– La tariffa (si parte dai 5 ? la mezzora),
– La frequenza delle lezioni – e quindi l’intensità dell’apprendimento – oltre alla durata totale della lezione,
– Le date e gli orari delle lezioni (stabilite fra professore e studente)
– E anche il luogo della lezione, dal momento che la sola condizione necessaria è quella di disporre di un computer con webcam, audio e accesso ad Internet!
Maggiori informazioni su Learnissimo:
Aperto al pubblico nel Gennaio 2008, Learnissimo.com è un sito che mette in relazione studenti e professori proponendo corsi di lingua in video conferenza in una ventina di lingue diverse. Fin dal suo lancio, il sito si è caratterizzato per la sua vocazione internazionale, infatti i primi studenti ad aver usufruito di questo servizio provenivano da paesi extra europei come Canada, Argentina o Filippine.
Learnissimo possiede inoltre una dimensione etica in quanto contribuisce allavvicinamento delle culture, alla scoperta dello straniero” e permette ai professori che abitano nei paesi più difficili da raggiungere di arrotondare lo stipendio insegnando la loro lingua madre agli studenti europei.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.learnissimo.com o contattate l’ufficio stampa.
Contatto Stampa:
Monica Vecchi
Open2Europe
Tel. : 0033 1 55 02 14 78