Il tema della pazzia in letteratura italiana
27 Gennaio 2019PENA DI MORTE
27 Gennaio 2019
Oggi, la quasi totalità del mondo scientifico odierno ha accettato ]’Evoluzionismo come spiegazione dei vari meccanismi evolutivi. Del resto non è possibile il contrario in quanto questa teoria si basa su prove e fatti reali: lo studio dei resti fossili, le somiglianze e le differenze tra specie simili in diverse aree geografiche, le conferme prodotte dall’anatomia, le somiglianze nella composizione chimica e nelle strutture del corpo. Una teoria concorrente dovrebbe essere in grado, per essere messa in discussione, di produrre altrettante prove e fino ad ora non c’è mai riuscito nessuno.
Appena Darwin pubblicò la sua Origine delle Specie, ricevette sì delle lodi, da molti scienziati, ma soprattutto dovette far fronte ad una violenta ed inaspettata reazione da parte dei Naturalisti delusi e del Clero Anglicano. Effettivamente aveva ritardato l’uscita di questo libro perché non riusciva ad immaginarsi l’effetto che avrebbe avuto sulla gente.
Grazie a questa teoria però si è riuscito a capire molto sulle nostre origini e anche su quelle di molti animali. Una cosa fondamentale è stata la scoperta dei vari passi evolutivi dell’uomo:
-
torma all’indice della tesina multidisciplinare Evoluzionismo e creazionismo esame di stato 2007 – liceo scientifico teconologico – di Eros Tomasoni