![Lord Byron](https://www.atuttascuola.it/wp-content/uploads/2023/11/Lord-Byron-150x150.png)
![Lord Byron](https://www.atuttascuola.it/wp-content/uploads/2023/11/Lord-Byron-150x150.png)
![Lord Byron](https://www.atuttascuola.it/wp-content/uploads/2023/11/Lord-Byron-150x150.png)
Biografia di George Gordon Byron
20 Novembre 2023![alternanza-scuola-lavoro](https://www.atuttascuola.it/wp-content/uploads/2023/11/alternanza-scuola-lavoro-150x150.jpg)
![alternanza-scuola-lavoro](https://www.atuttascuola.it/wp-content/uploads/2023/11/alternanza-scuola-lavoro-150x150.jpg)
![alternanza-scuola-lavoro](https://www.atuttascuola.it/wp-content/uploads/2023/11/alternanza-scuola-lavoro-150x150.jpg)
Il ministro Valditara ha dimenticato d’esser un uomo di legge
25 Novembre 2023La responsabilità della morte di Giulia ricade anche sulla scuola: non ha vigilato sulla correttezza e sulla precisione delle ordinarie comunicazioni linguistiche.
“Facciamo l’amore” è la frase incriminata.
L’amore non si fa perché è un sentimento, è un modo di essere.
L’amore non s’insegna: si diffonde per osmosi, per contatto, con l’esempio.
Il comportamento dei docenti è il volano per la sua diffusione.
Il sesso è un’appendice dell’amore. Il verbo fare implica il suo sradicamento dal contesto originario; il possesso, l’individualismo e l’ottica di breve periodo sono valorizzati.
La scuola non ha ottemperato al suo compito: non ha corretto il travisamento semantico imperante nella società.
La derivante, sciagurata rappresentazione della realtà può collocarsi tra le cause dell’accaduto.