Tesina Scuola Media
27 Gennaio 2019ABCD-SALONE ITALIANO DELLEDUCAZIONE
27 Gennaio 2019Innovativo software per l’allestimento e la gestione di un mercatino di libri rivolto a studenti di ogni ordine e grado, con o senza utile per gli organizzatori.
Finalità :
Il programma elabora i dati per gestire:
– un deposito di libri usati (e/o nuovi);
– il monitoraggio di ogni fase operativa;
– lo storico dell’attività negli anni;
– la stampa di ricevute di consegna, di ricevute di restituzione e di etichette adesive;
– la corrispondenza telematica tra studenti e organizzatori della contovendita.
Contenuti:
· Consigli pratici su come predisporre un’attività snella e rigorosa.
· Rapidità e correttezza nell’inserimento di dati replicati.
· Ampio utilizzo di elenchi aggiornabili.
· Messaggi contestuali ed help in linea per semplificare il lavoro di archiviazione.
· Consultazioni parametriche incrociate con semplici ‘click su righe e pulsanti.
· Protezione dei dati.
Strumenti e mezzi:
– PC con S.O. Windows;
– applicativo Microsoft© Office (con Access o Runtime gratuito di Access – vedi documentazione allegata al programma);
– stampante;
– scaffali o mensole o panche o scatoloni adatti a custodire libri;
– etichette adesive su fogli A4: 70 x 36 mm, 24 per foglio (opzionale);
– connessione ad Internet (opzionale).
Dimostrazione pratica:
Per la descrizione particolareggiata delle funzioni del programma si rimanda alla visione del seguente video su youtube:
App per vendere e acquistare libri usati | Guadagnare con i libri usati | Vendere libri usati online