Le ragioni della politica hanno prevalso su quelle del diritto – di Giovanni…
6 Dicembre 2012Gioco d’azzardo
7 Dicembre 2012
“Il Natale, si sa, è tempo di neve, luci, regali… e di basse temperature! Per i ricercatori del Centro Ricerca Cetacei il lavoro però non si ferma mai, nemmeno in questo periodo.
Durante tutto l’anno infatti è possibile salire a bordo di Altair salpando dal porto di Marciana Marina per vivere un’esperienza unica, prendendo parte alle attività di ricerca che si svolgono nelle splendide acque del Santuario dei Cetacei, alla scoperta delle meraviglie che il mare nasconde.
Oltre agli intelligenti tursiopi e alle vivaci stenelle, che spesso si avvicinano alla barca per giocare con le onde di prua e per curiosare chi è andato a trovarli, non è così raro imbattersi in maestosi capodogli e simpatiche tartarughe marine.
A bordo dell’imbarcazione non si impara soltanto a riconoscere le specie di cetacei che popolano il nostro mare, ma anche il valore di risorse che sulla terraferma diamo per scontate, come l’acqua dolce, l’elettricità e tutte le comodità a cui siamo abituati e che nella vita in mare diventano un bene ancora più prezioso.
Il Centro Ricerca Cetacei si occupa da anni della sensibilizzazione ai problemi ambientali che affliggono un ecosistema così fragile come il nostro Mediterraneo, svolgendo attività di ricerca naturalistica e di salvaguardia dei cetacei e di altre specie marine presenti nelle acque intorno all’isola d’Elba.
Potrai supportare le attività di tutela e di ricerca del Centro in modo semplice e concreto, acquistando come originale regalo di Natale il kit da esploratore, che comprende,oltre a molti gadget utilissimi, un morbido peluche delfino nici da utilizzare come portachiavi e l’adozione di uno dei delfini dell’isola d’Elba, oppure il nuovo calendario 2013, per uno spettacolare tuffo nel blu, in attesa di poter ammirare questi splendidi animali liberi nel loro ambiente naturale.
Per ogni informazione o curiosità, e per scoprire tutti gli altri prodotti acquistabili on line, non esitare a visitare la pagina shopping del sito www.centroricercacetacei.org
Per info e dettagli
infotel. 3332940107