6° Convegno CONVIVERE CON AUSCHWITZ – martedì 22 gennaio 2019 – iniz…
10 Gennaio 2019ESAMI DI STATO 1999 prova suppletiva
19 Gennaio 2019TD99 – ESAMI DI MATURITÀ TECNICA 1998
Tema di: LINGUA STRANIERA
(Testo valevole per i corsi di ordinamento e per quelli del P.N.I.)
Su un quotidiano tra i più diffusi è apparso l’annuncio che una industria italiana di confezioni femminili molto nota, nell’intento di creare all’estero una efficiente organizzazione commerciale cerca personale qualificato (impiegati e rappresentanti) disposto a trasferirsi. Si richiedono dinamismo e capacità professionali nonché buona conoscenza di almeno due lingue straniere e abilità informatiche di base. La risposta deve essere in lingua straniera
L’azienda è disposta ad assumere anche neo diplomati purché disposti a trasferirsi all’estero dopo aver partecipato a corsi di formazione in Italia. Redigete una risposta a questo annuncio specificando titolo di studio, eventuale esperienza di lavoro, altre lingue studiate oltre a quella utilizzata per la risposta e ogni altro elemento che possa illustrare la vostra competenza professionale e la vostra personalità.
La lettera dovrà essere accompagnata da un dettagliato ed esauriente curriculum vitae e dovrà avere tutte le caratteristiche formali di una lettera commerciale.
______________________________________________
Durata massima della prova: 6 ore.
Durante lo svolgimento della prova è consentito soltanto l’uso di vocabolari monolingui e bilingui.
Non è consentito lasciare l’Istituto prima che siano trascorse 3 ore dalla dettatura del tema.