ARISTOTELE – metafisica – usiologia
6 Marzo 2013Pubblicità – tapescript 2 unit 9
10 Marzo 2013Uomo: c’è una pubblicità di una macchina che si apre con un pezzo di una canzone cantata da Bjork (deve essere costata una fortuna da fare) e sembra formidabile…
Donna: L’ho vista. All’inizio non capisci di che cos’è pubblicità (che cosa pubblicizza), no? Un grazioso veicolo argentato che si muove per un paesaggio insolito…potrebbe essere una navicella spaziale dal futuro. Tutto davvero stiloso. il problema è che è davvero una delusione quando realizzi che si tratta solamente di un’altra pubblicità di auto!
Uomo: si, l’inizio é ingannevole… E’ divertente, no? A volte le pubblicità più efficaci sono le più semplici, sai, come come un manager di calcio seduto al tavolo della collane che si gode un particolare tipo di cereali…
Donna: …lui li mangia, quindi devono essere buoni. E quell’attrice di Amici che pubblicizza uno shampoo, Jennifer Ariston, giusto? Sai, vedere persone famose sullo schermo può avere una grande influenza si di noi, noi li guardiamo come modelli di riferimento.
Uomo: senza dubbio… Le pubblicità che hanno trasmesso prima della Coppa del Mondo o le Olimpiadi usano sempre super star, no?
Donna : si, ricordati quella in cui c’era un’intera squadra di migliori giocatori da tutto il mondo! Gli effetti speciali erano incredibili, il budget doveva essere stato enorme…tutto per una pubblicità!
Uomo: ma la compagnia probabilmente ha guadagnato milioni di dollari in aumenti delle vendite, così per loro ne è valsa la pena.