Non più pesci ma duomi
27 Gennaio 2019Le università italiane
27 Gennaio 2019resoconto dello SNALS
Confsal incontra il ministro Brunetta su rinnovo contratti pubblico impiego
Rimane confermata la mobilitazione
SNALS – 9 dicembre 2009
Roma, 9 dicembre. La Confsal, la prima confederazione sindacale autonoma e fortemente rappresentativa nel pubblico impiego, è stata convocata dal ministro Brunetta per affrontare le questioni riguardanti il rinnovo dei contratti del pubblico impiego per il triennio 2010/2012, con particolare riferimento all’attuazione della Riforma Brunetta” e all’applicazione dellintesa del 30 aprile 2009 sul nuovo modello contrattuale”.
Il ministro ha assicurato l’immediata stesura di un piano di calendarizzazione di tutti gli adempimenti al fine di creare le condizioni per l’apertura dei negoziati allAran e ha confermato l’impegno del Governo, già presente nel disegno di legge finanziaria 2010 in corso di approvazione in Parlamento, a stanziare le risorse finanziarie necessarie per i rinnovi contrattuali.
L’impegno del ministro sarà rappresentato in occasione delle assemblee dei lavoratori pubblici organizzate dalle federazioni sindacali di categoria aderenti alla Confsal, già programmate nell’ambito della mobilitazione, che al momento viene confermata.