![“Introduzione alla lettura della novella “”La trappola”” di Luigi Pirandello” “Introduzione alla lettura della novella “”La trappola”” di Luigi Pirandello”](https://www.atuttascuola.it/wp-content/uploads/2019/12/uEurx-4VRm8.jpg)
![“Introduzione alla lettura della novella “”La trappola”” di Luigi Pirandello” “Introduzione alla lettura della novella “”La trappola”” di Luigi Pirandello”](https://www.atuttascuola.it/wp-content/uploads/2019/12/uEurx-4VRm8.jpg)
![“Introduzione alla lettura della novella “”La trappola”” di Luigi Pirandello” “Introduzione alla lettura della novella “”La trappola”” di Luigi Pirandello”](https://www.atuttascuola.it/wp-content/uploads/2019/12/uEurx-4VRm8.jpg)
Introduzione alla lettura della novella “La trappola” di Luigi Pirande…
28 Dicembre 2019![Il prof Gaudio commenta l’esame di maturita’ 2011 Il prof Gaudio commenta l’esame di maturita’Ã` 2011](https://www.atuttascuola.it/wp-content/uploads/2019/12/sq8vGU_LEQQ.jpg)
![Il prof Gaudio commenta l’esame di maturita’ 2011 Il prof Gaudio commenta l’esame di maturita’Ã` 2011](https://www.atuttascuola.it/wp-content/uploads/2019/12/sq8vGU_LEQQ.jpg)
![Il prof Gaudio commenta l’esame di maturita’ 2011 Il prof Gaudio commenta l’esame di maturita’Ã` 2011](https://www.atuttascuola.it/wp-content/uploads/2019/12/sq8vGU_LEQQ.jpg)
Il prof Gaudio commenta l’esame di maturità 2011
28 Dicembre 2019Internet rappresenta senza dubbio un’invenzione tecnologica che influenza il modo in cui le persone comunicano, accedono alle informazioni e acquisiscono conoscenza.
Per le giovani generazioni che sono cresciute e vivono con Internet, è di fondamentale importanza che integri e aiuti adeguatamente la pratica educativa classica. Questo articolo presenta i risultati selezionati e discute le esperienze ottenute in uno studio di ricerca-azione completo che si occupa dell’analisi delle opportunità per l’applicazione di un web log nel primo periodo educativo della scuola primaria. Lo scopo principale dell’innovazione educativa è incoraggiare gli alunni a diventare partecipanti attivi e creatori del proprio ambiente di apprendimento sociale, in cui la conoscenza è rappresentata e condivisa sotto forma di vari materiali e riflessioni autentici. I risultati dello studio rivelano che un computer con il software didattico appropriato, e soprattutto un web log, può essere applicato come un efficace strumento didattico e motivazionale per aiutare a raggiungere gli obiettivi del curriculum, contribuisce allo sviluppo dell’alfabetizzazione digitale e supporta l’acquisizione di capacità di riflessione. L’uso competente delle moderne tecnologie educative stimola quindi nuovi modi di pensare, mentre le conoscenze acquisite non solo aiutano a raggiungere gli obiettivi educativi, ma aprono anche nuove strade per la partecipazione attiva alla società dell’informazione.
Audio Lezioni sulla Pedagogia e organizzazione della scuola del prof. Gaudio
Ascolta “Pedagogia e organizzazione della scuola” su Spreaker.